Restano ancora alcuni giorni per prenotarsi alla gita sociale organizzata dalla BCC di Pergola e Corinaldo, che riprende dunque un’attività sempre molto apprezzata dalla sua base sociale. Il concetto di socializzazione è da sempre alla base del movimento del credito cooperativo, e alla BCC di Pergola e Corinaldo i soci sono sempre stati coinvolti non solo nelle politiche e nelle scelte strategiche del loro istituto negli impegni istituzionali, ma anche in appuntamenti di condivisione e svago che negli anni hanno contribuito a consolidare la base sociale, con l’obiettivo di renderla quanto più unita e partecipe alla vita della banca. Momenti molto attesi, che hanno però subito un brusco stop a causa del covid, che per tanto tempo non ha consentito l’organizzazione di iniziative ed eventi che coinvolgevano numeri importanti di persone. Con il progressivo ritorno alla normalità, anche la BCC di Pergola e Corinaldo sta tornando a quelli che sono sempre stati i suoi appuntamenti canonici, autentico collante tra le migliaia di soci che fanno parte di questa grande famiglia: l’Assemblea tornata in presenza lo scorso maggio a Pergola, l’innovativa Festa del Socio andata in scena a luglio presso il parco corinaldese di Selva di Boccalupo e ora l’organizzazione di questa gita sociale. “L’ultima trasferta insieme l’avevamo fatta a Londra nel 2019 – spiega il Presidente Fabio Vernarecci – poi con l’arrivo della pandemia fummo costretti ad annullare quella già prevista nell’anno successivo e a rimanere fermi per qualche tempo. Siamo quindi molto contenti di poter riprendere questa tradizione, che rappresenta un tassello importante dell’attività sociale che la banca svolge.”
Nei giorni scorsi la Segreteria della BCC di Pergola e Corinaldo ha diffuso attraverso i suoi canali istituzionali la locandina del prossimo viaggio, che dal 10 al 13 ottobre porterà soci e clienti della banca alla scoperta di Bolzano, dei favolosi castelli bavaresi, di Monaco e Salisburgo. Se la gita si terrà in autunno, chi è intenzionato a partecipare deve però muoversi per tempo: le adesioni vanno infatti perfezionate entro il prossimo 31 agosto. Scendendo nel dettaglio, il programma prevede quattro giorni intensi ed interessanti con un itinerario nel cuore d’Europa. Nel primo giorno, dopo la partenza da Pergola si sosterà a Bolzano, capoluogo dell’Alto Adige, con una visita guidata nel centro storico con le caratteristiche vie porticate, la centrale Piazza Walther ed il monumentale Duomo in stile gotico. Nella seconda giornata si raggiungerà la regione tedesca della Baviera, con visite ai castelli di Hoeschwangau e Neuschwanstein, uno dei più iconici castelli bavaresi, ripreso dalla Disney nel film di animazione della “Bella addormentata nel bosco”. Nel tardo pomeriggio la partenza verso Monaco, dove si trascorrerà l’intera giornata successiva con una visita guidata ai gioielli architettonici della capitale della Baviera, fino alla serata con la cena in una tipica birreria per gustare i piatti classici della cucina bavarese. Il quarto giorno si partirà verso l’Austria alla volta di Salisburgo, elegante città natale di Mozart il cui centro storico in stile barocco è patrimonio mondiale Unesco. In serata il rientro a Pergola. Un itinerario suggestivo dunque, per questo ritorno ai grandi appuntamenti di viaggio con la BCC di Pergola e Corinaldo. La partecipazione è aperta a tutti i clienti. Relativamente alla quota da versare, i soci godranno di condizioni particolari rispetto ai non soci e il termine ultimo per le prenotazioni è dunque fissato al 31 agosto, salvo chiusura anticipata. Informazioni e adesioni direttamente nel sito della banca e in tutte le filiali della BCC di Pergola e Corinaldo.

Nella foto:
il Castello di Neuschwanstein, una delle mete del viaggio organizzato dalla BCC di Pergola e Corinaldo

Post precedente

SUCCESSO PER LA FESTA GREEN DELLA BCC PERGOLA CORINALDO

Post succesivo

BCC PERGOLA CORINALDO, IL BANDO PREMI ALLO STUDIO

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.